installare java su ubuntu

Forum dedicato agli studenti del corso linux e a tutti gli amanti del pinguino!

Moderatore: matteo

installare java su ubuntu

Messaggioda Michele » mar ott 16, 2007 10:36 pm

Se vi serve java vi consiglio di installare i pacchetti sun-java-* che sono quelli originali della sun!

Volevo però farvi presente un piccolo problema che mi è capitato...

Ad un certo punto, dopo aver scaricato, mi ha chiesto di accettare lam licensa della sun, io per sbaglio ho premuto su next, invece di scendere fino alla fine della licenza e checkare il pulsante per accettarla, dopo di che adept ha crashato e non c'è stato verso di farlo ripartire!

Ogni volta che lo avviavo mi dava una finestrella sulla quale c'era scrittos e si voleva risolvere l'errore, se cliccavo su si ricrashava, mentre se cliccavo su no mi apriva il repository senza possibilità di fare nulla!

Da shell ho dato il comando
Codice: Seleziona tutto
sudo aptitude update

più che altro per vedere cosa succedeva! :shock:
la risposta è stata:
Codice: Seleziona tutto
E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem.
E: Couldn't rebuild package cache

E quindi, dato quel comando, naturalemnte col sudo davanti tutto è tornato perfettamente funzionante! :wink:
Michele

Re: installare java su ubuntu

Messaggioda Norbert » mer ott 31, 2007 5:26 pm

Michele ha scritto:Se vi serve java vi consiglio di installare i pacchetti sun-java-* che sono quelli originali della sun!

Se istalli ubuntu-restricted-extras oltre java e flash ti installa anche un bel po' di robaccia utile ma proprietaria.

Poi una passata su medibuntu e via

;-)
Norbert il COBOLdo
E anche adesso una parte di me
sorvola Dresda a quota 1 5
(Pink Floyd)
Norbert

Torna a Unix, Linux & reti