Il router si blocca a tratti

Forum dedicato agli studenti del corso linux e a tutti gli amanti del pinguino!

Moderatore: matteo

Messaggioda andrea » gio feb 14, 2008 4:59 pm

non è necessario che un SO debba fare da router per mandare su interne; è sufficiente fare da proxy, emule escluso. In tal caso non necessita nemmeno avere due lan diverse e/o doppi ip.
Io direi che potresti fare in modo di sfruttare sia il router sia il pc.

Hehe è proprio quello che ho fatto :lol: Nella intricata spiegazione che ho fatto prima è questo che intendevo. I pc "di troppo" che non ricevono l'IP diretto, usano il router solo per emule, così se si disconnette per qualche secondo emule non ci fa niente, si riconnette subito e alla stessa velocità. Invece per navigare o soprattutto per msn possono usare il mio pc come proxy (in realtà con l'msn della microsoft non si potrebbe fare, perché come al solito prendono l'utente per un idiota e non ti consentono di fissare una configurazione, e si mette a cercare la connessione migliore, si accorge che oltre al proxy c'è anche la connessione diretta (via router) e va ad usare sempre quella, ma questo l'ho risolto installando negli altri pc aMSN, che è un'imitazione gratuita e opensource di msn che non ha questa limitazione. Anzi siccome loro sono affezionati anche all'originale glieli lascio tutti e due, così aMSN è configurato fisso col proxy e msn usa quella diretta :P )

Poi un'altra cosa che non ho capito e che ti volevo chiedere... ma che ci fai con DUE pc con emule?

Siamo in cinque coinquilini, e ognuno usa emule per i fatti suoi :)

wireless?

quando dico selva di cavi non mi riferisco a quelli di rete, ma in particolare a quelli di alimentazione di tutto ciò che ho sulla scrivania, e a tutti i collegamenti tra il pc e le altre periferiche. Per quanto riguarda il wireless ho un po' la fobia delle onde elettromagnetiche, già ce ne stanno fin troppe che ci bombardano e allora ho preferito non aggiungerne altre dentro casa :)
andrea

Precedente

Torna a Unix, Linux & reti