Come creare con lilo un emergenxy boot disk su una penna USB

Forum dedicato agli studenti del corso linux e a tutti gli amanti del pinguino!

Moderatore: matteo

Messaggioda aldus » sab mag 24, 2008 11:33 am

con knoppix ho copiato

la cartella System32 di un altro computer nella mia partizione, ho riavviato ma mi da sempre lo stesso probema del postit di sopra.

Mettendo il disco di ripristino il messaggio esatto che mi appare dice:
Nessuna unita disco rigido installata nel computer.
Assicurarsi che i disci rigidi siano alimentati e connessi correttaente al computer e che la confibgurazione hardware relatica ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.

Impossibile continuare. Per uscire dal programma di installazione, premere F

Aldo
aldus

Messaggioda matteo » dom mag 25, 2008 6:02 pm

Se premo l' opzione 1 mi appare la schermata con il logo di XP comunque quando avvia il sistema ma poi esce una per un attimo blue, con delle scritte che non riesco a leggere perche in frazzioni di secondo, e ritorna dinuovo indietro al punto di chiedere la modalita di avvio.

Ottimo, è molto positivo.
quando compaiono quelle scritte premi F8, ti darà più scelte.
scegli 'disattiva riavvio automatico'.
questa volta la schermata blu dovrebbe rimanere fissa.
troverai qualche STOP FAILED con qualche numeretto (0x000..., me li devi dare) o qualche nome di file tipo .sys o qualche altra informazione utile. NON è utile invece tutta la sbrodolata dei nomi di registri cpu (tipo EIP e compagnia bella) e relativi indirizzi di memoria.

Ora provero a inserire la System32 di un altro comuter funzionante nella cartella Window con knoppix.

NOOOOOOOOOO!!!!!!
La System32 è UNIVOCA per ogni installazione di windows!!!!!
Considera che tra le _tante_ cose, contiene il registro di configurazione di windows.
Spero che non l'hai spostata ancora; se si RIPRISTINALA SUBITO prima che sia tardi, pena la necessaria reinstallazione di windows!

A quel punto ho rimesso un dischetto di ripristino ma quando scelgo l'opzione R mi dice il messaggio del precedente post it
Citazione:
controlla collegamenti Disco rigido o inserisci un software diagnostico del prodotto

i dischi sono sata o ide?

Matteo
matteo

Messaggioda aldus » lun mag 26, 2008 4:10 pm

Susa Matteo, ma questo fine settimana purtroppo sono andato avanti, sarebbe stato un bel esercizio riuscire a capire qual' era il file o la cosa da sistemare,
ma purtroppo sono andato avanti perche avevo il computer da piu di una settimana che non andava piu', ossia ho lanciato la knoppix live ho fatto il mount delle partizioni e con un pennino un po alla volta ho copiato tutti i dati da una partizione e li ho salvati su un altro computer, ho messo un DVD di ripristino con Vista che masterizzai quando comprai il mio Compact ed ho piallato tutto con partizione NTFS. Ora con partition magic formero 2 partizioni una per installare Xp ed una per i dati. Poi installero la Slackware 12.1 con macchina virtuale e solo quando avro preso piena dimestichezza con quello che mi interessa lo installero su Hard Disk

Della parizione di sistema avevo un immagine creata con Acronis, che piazzavo secca sulla sua partizione originale.

Ad ogni modo grazie mille per il tuo aiuto.

Aldo
aldus

Precedente

Torna a Unix, Linux & reti