Installato Slackware 2.4.32 (cd corso)

Forum dedicato agli studenti del corso linux e a tutti gli amanti del pinguino!

Moderatore: matteo

Installato Slackware 2.4.32 (cd corso)

Messaggioda meihua » lun apr 03, 2006 4:26 pm

ciao,
ho installato il sistema ma quando mi pareva che andasse tutto bene ho scoperto che ho problemi con la scheda di rete.

in fase di caricamento del sistema, mi segnala la periferica come se fosse configurata in qualità di PCMCIA mentre si tratta di una scheda PCI di un desktop IBM

ho provato a lanciare /var/adm/setup/setup.netconfig ma mi chiede info relative agli IP e non ai driver da utilizzare

da un errore così:

Starting PCMCIA services
Probing for PCIC: edit /etc/rc.d/rc.pcmcia
cardmgr[76]: no pcmcia driver in /proc/devices
/etc/rc.d/rc.inet1: line1: eth_up: command not found
/etc/rc.d/rc.inet1: line2: eth_up: command not found

etc. etc.

ho provato ad editare il file rc.inet1 e rc.inet1.conf ma non ci capisco molto o quanto meno non trovo traccia dei drivers

in compenso ho pasticciato la partizione di boot della mia macchina perciò ora non riparte neanche ubuntu!!!

beh il primo tentativo è stato devastante!!!
avete suggerimenti per la scheda di rete???
a parte questo slackware funziona!!

a presto e grazie
tiz'
meihua

Messaggioda meihua » lun apr 03, 2006 5:08 pm

ciao,
alla fine visto che ci dovevo lavorare ho chiesto aiuto ed abbiamo provato a caricare a mano il modulo della ethernet - e100.o - poi abbiamo editato il file modules.conf e adesso abbiamo risolto.

non ho capito molto la procedura perchè è stata un pò lunga ma almeno posso riprendere a lavorare.

anche se non mi è chiaro perchè veniva caricato il modulo per la pcmcia anzichè per la pci....
meihua

Torna a Unix, Linux & reti