uno javascript (credo) per <a href dinamico

Forum per tutti i neofiti e gli esperti che vogliono proporre o rispondere ad argomenti che riguardano lo sviluppo di apllicazioni web basate in aprticolare su Html - Css - Php - MySql, ma non solo...

Moderatore: Michele

uno javascript (credo) per <a href dinamico

Messaggioda matteo » dom lug 02, 2006 8:20 pm

Ciao a tutti.
Non sono un esperto di javascript e per quello che devo fare credo serva proprio lui. Quello che mi servirebbe fare è questo:

<input name=param value=0>

poi in una pagina metto una serie di link

<a href=file1.php?x=0>
<a href=file2.php?x=0>

quello che mi serve, però, è fare in modo che se la casella di testo contiene 1234, i link mi diventino file1.php?x=1234

Qualcuno ha idea di come si può fare?

Grazie,
Matteo
matteo

Re: uno javascript (credo) per <a href dinamico

Messaggioda Michele » lun lug 03, 2006 12:18 am

mmm
non mi è chiaro quello che ti serve...
Questo sta su una pagina

e questo su un' altra?
<a href=file1.php?x=0>
<a href=file2.php?x=0>

il value deve essere prefissato o deve essere modificabile da chi si trova davanti la pagina?
Michele

Re: uno javascript (credo) per <a href dinamico

Messaggioda matteo » lun lug 03, 2006 12:25 am

Questo sta su una pagina

e questo su un' altra?
<a href=file1.php?x=0>
<a href=file2.php?x=0>

No, tutto su una.

il value deve essere prefissato o deve essere modificabile da chi si trova davanti la pagina?

<input name presenta un value di default cue viene poi modificato da chi naviga. Al momento del click sul link alla pagine "file1/2.php" dovrebbe venir passato un ?x=$param

Grazie, Matteo
matteo

Messaggioda Michele » lun lug 03, 2006 1:45 am

ok...
allora le soluziomio sono 2 una farla in php, facendo una pagina con un form che richiama se stessa, oppure con javascript come dicevi tu!
posso fare una domanda?
a cosa ti serve?
altra cosa...il numero di link da cosa dipende?

:roll: