ancora su ajax spinto => ancora su google

Forum per tutti i neofiti e gli esperti che vogliono proporre o rispondere ad argomenti che riguardano lo sviluppo di apllicazioni web basate in aprticolare su Html - Css - Php - MySql, ma non solo...

Moderatore: Michele

ancora su ajax spinto => ancora su google

Messaggioda matteo » mer lug 05, 2006 8:02 pm

Qualche post fa Michele ha fatto qualche esempio di siti ajax

Sembra che google ci punti parecchio perchè ha tirato fuori:

http://spreadsheets.google.com
che è un foglio elettronico tipo excel che funziona online. Ha la possibilità di salvare in .xls .csv .html

E' sufficiente possedere un account gmail per utilizzarlo.
Chi non ne ha uno me lo dice che gli faccio l'invito (visto che si può prendere solo sotto invito di qualche amito), così vi trovate anche 2.7Gb di casella email utilizzabile anche come disco in rete...

mitico google!!!

Matteo

P.S., per Michele, sei sicuro che Google suggest (che non ho capito cosa fa) utilizza ajax?
matteo

Messaggioda Michele » mer lug 05, 2006 8:40 pm

P.S., per Michele, sei sicuro che Google suggest (che non ho capito cosa fa) utilizza ajax?

Google Suggest fa quello che potremmo chiamare ricerca incrementale cioè non aspetta che tu clicchi sul bottone per far partire la ricerca, ma come tu scrivi la prima lettere inizia a cercare quello scrivi anche parzialmente, così se cerco ad esempio frattocchie, appena già scrivo "fra" lui mi da i risultati per "France", "Franz Ferdinand", ecc...

naturalmente questo è vantaggioso se cerco qualcosa di molto famoso...è naturale che per il sito di frattocchie posso usare il motore di ricerca classico! :P
Michele

Torna a Webmaster