Leggere sorgente generato da Javascript

Forum per tutti i neofiti e gli esperti che vogliono proporre o rispondere ad argomenti che riguardano lo sviluppo di apllicazioni web basate in aprticolare su Html - Css - Php - MySql, ma non solo...

Moderatore: Michele

Leggere sorgente generato da Javascript

Messaggioda andrea » mar gen 05, 2010 6:12 pm

Ciao a tutti!

Ho un problema che mi assilla e sembra che su internet nessuno ne parli (o probabilmente non lo cerco nel modo giusto perché non conosco le terminologie adatte). Faccio un breve esempio per far capire il problema. Supponiamo che con il mio browser visualizzo una pagina web che contiene del codice HTML generato LATO-CLIENT da javascript all'interno della pagina stessa... come faccio a vedere questo codice automaticamente generato?

Se sul browser do il comando "visualizza sorgente HTML" ovviamente vedo solo il codice javascript che lo genera, ma non vedo il codice generato... sicuramente il browser lo vede, perché deve interpretarlo per far visualizzare la pagina, ma io non posso vederlo?

Grazie e buon anno! :D

Aggiornamento: mi è venuta in mente una stringa di ricerca utile per cercare questo problema sui motori di ricerca, ed è:

save javascript generated code

che mi ha restituito questa pagina

Save as real data when the page is generated with javascript

vi aggiornerò per ogni novità
andrea

Re: Leggere sorgente generato da Javascript

Messaggioda matteo » mer gen 06, 2010 12:45 am

Io solitamente con firefox faccio in un modo semplice:
dopo che la pagina è stata generata seleziono l'area di cui mi interessa il sorgente o faccio "Seleziona tutto"
poi click con il tasto destro "visualizza sorgente selezione"...
questo mostra il codice effettivo.

Ciao
Matteo
matteo

Messaggioda andrea » gio gen 07, 2010 7:04 pm

grazie!! pazzesco, praticamente mi sono scordato che avevo scritto questo messaggio, e non sapendo più dove sbattere la testa mi sono creato uno script con GreaseMonkey per firefox che visualizza tutto il codice HTML generato in una pagina! :D (in una textarea aggiunta alla pagina stessa) Se avessi letto la risposta prima mi sarei risparmiato un sacco di lavoro, però vabè almeno mi sono esercitato con GreaseMonkey e ho creato uno script che può sempre servire :D
andrea

Messaggioda matteo » gio gen 07, 2010 9:57 pm

pubblicalo su userscripts.org, potrebbe servire a qualcuno.
matteo

Torna a Webmaster