ubuntu, asrock e Scheda nvidia Combinazione impossibile

Forum dedicato agli studenti del corso linux e a tutti gli amanti del pinguino!

Moderatore: matteo

ubuntu, asrock e Scheda nvidia Combinazione impossibile

Messaggioda francesco » mer apr 30, 2008 12:19 pm

Ciao a tutti, sto seriamente pensando di buttare la MB asrock 775i65gv dopo tre o quattro serate passate a configurare la mia nvidia 6200 geforce. Dopo vari tentativi con diverse distribuzioni e la lettura di buona parte dello scibile internet è emerso che la sheda video integrata "dà fastidio" e non posso caricare i driver giusti. infatti mi ritrovo con tutte e due le schede video su e la nvidia che va con i driver "vesa" ho provato a commentare la sezione relativa alla scheda intel dentro xorg.conf e a mettere in "blacklist" i suoi driver ma niente, mi ritrovo sempre con la finestra di X all'avvio che mi chiede il tipo di monitor e la risoluzione.

Ho pensato di tentare di provare a impedire che venga riconosciuta la scheda integrata tramite le udev rules basandomi su questo post:

http://www.linuxquestions.org/questions ... ng-531308/

forse questa è una soluzione, suggerimenti sono benvenuti.
Saluti a tutti Fra
francesco

Messaggioda matteo » mer apr 30, 2008 12:52 pm

knoppix che dice?

Matteo
matteo

knoppix

Messaggioda francesco » mer apr 30, 2008 4:11 pm

Knoppix panica, come gli altri del resto,però posso provare a togliere la nvidia e avviare con la integrata e poi provare a modificare la configurazione in qualche modo. per vedere cosa cambia, sempre ammesso che con una live si possa far rileggere X11/ecc.

F.
francesco

Torna a Unix, Linux & reti